venerdì 15 aprile 2011

Le motivazioni del mio NO all'approvazione del Protocollo di Intesa per il nuovo Oratorio

Nel corso del Consiglio Comunale del 30 marzo 2011 ed in particolare in occasione dell'esame della proposta di delibera con oggetto “Approvazione del Protocollo d'Intesa fra il Comune di Candiolo e la Parrocchia San Giovanni Battista” l'Assessore competente (Melino) prima di leggere il testo del Protocollo di intesa ha letto la dichiarazione che di seguito vi allego. Mi aveva dato fastidio ascoltarla in diretta, ma vi assicuro che leggerla è ancora più fastidioso.

martedì 12 aprile 2011

La maggioranza dismette le strade per venderle ai privati. La minoranza abbandona il Consiglio Comunale.

Il titolo sembra uno scherzo ma è ciò che è realmente accaduto. Nel Consiglio Comunale del 30 marzo 2011 è stato approvato, con i soli voti della maggioranza, il bilancio preventivo 2011, la relazione previsionale e programmatica ed il bilancio pluriennale 2011-2013. La minoranza ha abbandonato l'aula prima della presentazione della proposta di approvazione del bilancio di previsione 2011 per un grave errore riscontrato in una proposta di delibera direttamente collegata al bilancio. 

venerdì 1 aprile 2011

Tra speranza e realtà: quando i candiolesi avranno il nuovo Oratorio

Secondo quanto riportato nel foglio di informazione “Giorno x Giorno” del 27 Marzo 2011 il nostro Parroco scrive “I tempi tecnici sono questi: a giugno le proprietà dismettono le aree al Comune e la Parrocchia presenterà il progetto. Quando sarà approvato, iniziamo i lavori. Credo si possa iniziare entro l'anno”, e poi ancora “Candiolo ha bisogno di un oratoria dove giovani e ragazzi, famiglie ed adulti si possa incontrare e fare concreta esperienza di vita bella, sana e gioiosa. Il 2007 è stato l'anno della casa di Accoglienza. Il 2011 sarà dunque l'anno dell'Oratorio”. Sarà vero ?.