mercoledì 25 maggio 2011

Interventi previsti nella variante al PRGC discussa nel CC del 24 maggio 2011

Il 24 maggio 2011 in Consiglio Comunale è stato discusso il documento programmatico che esplicita le finalità e gli oggetti generali della variante strutturale al P.R.G.C. (Piano Regolatore Generale Comunale) che la maggioranza vuole attuare ai sensi della L.R. 1/2007. Per la predetta legge le varianti strutturali “sono quelle che NON riguardano l'intero territorio o che non modificano l'intero impianto strutturale del piano regolatore vigente”.

giovedì 19 maggio 2011

La Loggia ed il suo Oratorio

In questi giorni viene distribuito il n. 69 del giornale “insieme” nella pagina dedicata alla Comunità San Giacomo sono riportati i lavori che il parroco Marini don Ruggiero ha dovuto sostenere. In particolare per quanto riguarda l'Oratorio: 

mercoledì 18 maggio 2011

Lo scopo della "mozione" e come sono state votate dalla maggioranza fino ad oggi

La mozione è un testo sottoposto al voto in una assemblea elettiva (Camera, Senato, Consiglio regionale, Consiglio Comunale, ecc) con l'obiettivo di indirizzare la politica di chi governa (la maggioranza negli Enti locali) su un determinato argomento. In particolare negli Enti locali la mozione è l'unico strumento a disposizione della minoranza per fare delle proposte o per portare all'attenzione della maggioranza richieste, da parte di singoli o gruppi di cittadini, considerate dalla stessa minoranza di interesse per tutto il paese.
Dire no ad una mozione presentata da consiglieri di minoranza, o trattare il relativo contenuto con arroganza e presunzione, è come dire di no ad un bisogno di tutti.


sabato 7 maggio 2011

Variante strutturale PRGC: il documento programmatico della maggioranza

Nel prossimo Consiglio Comunale del 12 maggio 2011 la maggioranza presenterà il documento programmatico che esplicita le finalità e gli oggetti generali della variante strutturale al P.R.G.C. (Piano Regolatore Generale Comunale) che vogliono attuare ai sensi della L.R. 1/2007. Per la predetta legge le varianti strutturali sono quelle che non riguardano l'intero territorio comunale o che non modificano l'intero impianto strutturale del piano regolatore vigente.