domenica 28 agosto 2011

Questa si che è una bella idea !!

Questa maggioranza (con Sindaco Molino) è quasi a metà del cammino. Ricordate lo slogan “Candiolo da vivere ... vivere Candiolo”. Cosa è cambiato rispetto ai dieci anni precedenti ? (con Sindaco Costanzo) ? A me pare niente. Anzi peggio. Ma io sono di parte, quindi giudicate Voi.

Avete visto qualcosa di nuovo, utile ed innovativo nel nostro paese ?
Si, una cosa nuova c'è: Via Pio V di fronte alla Casa di Accoglienza uno spazio verde è stato venduto ad un privato che ha immediatamente recintato l'area con una bella colata di cemento. La recinzione sul lato strada è proprio sul limite della carreggiata. Niente spazio verde pubblico e niente marciapiede.















Nichelino ha fatto un piano per incrementare le zone verdi, Vinovo come None e Piobesi Torinese continuano a fare marciapiedi, nuove piazze, zone verdi attrezzate. Candiolo vende le zone verde e dimentica l'utilità dei marciapiedi.


Pare però che qualcuno dei condomini del complesso immobiliare adiacente all'area in questione non è d'accordo. La recinzione, oltre all'area acquistata dal Comune, comprende anche una striscia di terra di uso comune ossia di uso da parte di tutti i condomini del complesso immobiliare sopra citato. E fu così che anche in questo caso per la superficialità di: Tecnico Comunale, Assessore e Sindaco saranno i cittadini a pagare.


Ma come ha fatto il Tecnico Comunale a dare la concessione ? Naturalmente l'Assessore non ha visto niente, non sa niente e comunque è il tecnico che se ne occupa, lui non può fare niente tranne prendere lo stipendio di Assessore. E il Sindaco ? Ma povero uomo che colpa ne ha !!. Da Sindaco a tempo pieno, regolarmente sul groppone dei candiolesi, causa viaggi, tagli nastri, visite politiche di alto profilo, poco può fare. Dorme. Intanto i cittadini pagano gli avvocati e si fanno il fegato marcio. 


Sindaci ed Assessori che non vigilano, che non evitano i conflitti, che rendono sempre più sgradevole il paese che amministrano sono un danno per tutta la comunità.



Bello vero ? Grazie a tutti quanti hanno votato Molino.

P.S. Nella foto notate la strada senza buche. Considerate che questa è una delle migliori !

Nessun commento:

Posta un commento