sabato 26 novembre 2011

L'Italia cambia e spera, Candiolo resiste e si dispera

In questi ultime settimane non ho scritto. Come penso tutti Voi, mi sono limitato a leggere ed a sentire ciò che succede al nostro governo nazionale. Dalla mattina a colazione fino a notte fonda onorevoli e senatori a scusare se stessi. Tutti hanno fatto e continuano a fare il bene dell'Italia e dei suoi cittadini. Tutti hanno ragione.

martedì 8 novembre 2011

Una settimana di pioggia, una settimana di disastri

La Spezia, Genova, Napoli, Matera, Isola d'Elba. Devastazione e morte. Ma dove abbiamo sbagliato se questi sono i risultati che la nostra civilizzazione riesce a produrre ?. Eppure il nostro Primo Ministro dice che l'Italia è un Paese benestante e che non è vero che è stato commissariato dal Fondo Monetario Internazionale e dell’Unione Europea.

domenica 6 novembre 2011

ATTENZIONE: Bando per assegnare 3 alloggi in locazione

Sul sito del Comune di Candiolo è stato pubblicato un bando di concorso per l'individuazione di nuclei famigliari a cui assegnare in locazione di 3 alloggi con relativa autorimessa costruiti in regime di edilizia convenzionata nel Comune di Candiolo in via Montpascal.
Non so quanta e quale pubblicità faccia la maggioranza ma voi ditelo a tutti in modo tale che chiunque interessato possa rispondere prima della scadenza del 2 dicembre 2011.

Rottamare si, rottamare no.

Quando i risultati non sono pari alle attese la voglia di cambiare è la reazione più immediata. Indubbiamente anche la più giusta: perchè mantenere qualcosa che non va ?. Quando ciò che vogliamo cambiare è qualcosa di nostro la decisione è facile e le conseguenze positive o negative ricadono su di noi. Più difficile è la decisione quando l'oggetto che si vuole cambiare interessa più persone.

mercoledì 2 novembre 2011

Da "lo spiffero": Il centro oncologico di Candiolo verso la privatizzazione

Per Vostra informazione da www.lospiffero.com di martedì 01 novembre 2011.

-----------------------------------------------------------------

Prima il cambio del presidente ora la sostituzione del direttore generale: segni di un imminente passaggio di proprietà del centro oncologico. Le preoccupazioni dell’ex assessore alla Sanità Artesio.

Dopo il cambio di guardia alla presidenza –Marco Boglione ha da qualche settimana preso il posto di Franzo Grande Stevens – la Fondazione Piemonte Oncologia che gestisce il centro di Candiolo sostituisce il direttore generale: Giampiero Gabotto è stato nominato dalla Regione in sostituzione di Maria Teresa Flecchia