giovedì 28 giugno 2012

L'ultimo desiderio di un grande "politico" candiolese: essere un cittadino !

Il mio articolo “Radio Piazza: il Sindaco di Candiolo al Costanzo show” non è piaciuto al Sindaco che ha preceduto Molino. Nessun riferimento alle voci riportate ma la richiesta di non parlare di lui, perché non è un personaggio pubblico, perché non è più Sindaco, perché non è più consigliere, perché è libero di entrare ed uscire dal bar, perchè adesso è un cittadino.

martedì 19 giugno 2012

Radio Piazza: il Sindaco di Candiolo al Costanzo show

Fra due anni si vota e già si parla di liste, di candidati Sindaci e di alleanze. Radio Piazza racconta nuovi scenari dove i nuovi e vecchi politicanti si incontrano, partecipano alle feste a braccetto e si fanno vedere volutamente insieme per mettere pressione al Sindaco e per verificare come potrebbe pensarla il popolo che vota con una crocetta frettolosa.

giovedì 14 giugno 2012

Il nuovo Oratorio tra proclami, errori e rinvii l’attesa continua …

Il 30 marzo del 2011 il Consiglio Comunale di Candiolo approvava il protocollo di Intesa tra Comune di Candiolo e Parrocchia in cui veniva individuata l’area su cui costruire il nuovo Oratorio.

martedì 12 giugno 2012

Proposto alla maggioranza emendamento al bilancio 2012 per non aumentare l'aliquota base IMU da 0,76 a 0,90 %

Il prossimo 18 giugno scade il termine di pagamento della prima rata IMU. Ho sperato in una proroga così come si era ventilato, ma la data del 18 giugno risulta confermata. L’IMU non è come l’ICI. E’ una tassa più onerosa che giunge in un momento difficile per tutte le famiglie. 

mercoledì 6 giugno 2012

Inizia la svendita dei beni comunali anche a Candiolo

Nel corso del Consiglio Comunale del 21 maggio è stata discussa una proposta di delibera con oggetto “ La concessione in diritto di superficie coperture di immobili di proprietà comunale per realizzazione impianti fotovoltaici”. La maggioranza da due anni si occupa