mercoledì 29 giugno 2011

Sottopassi, sovrapassi, passaggio a livello: sempre fermi !

Ricordate l'articolo del 29 marzo 2011 dal titolo "Sottopassi e passaggi a livello: le follie della maggioranza" ?. In quell'articolo avevo riportato la proposta della maggioranza nella riunione del comitato per il sottopasso ferroviario del 21 marzo 2011. 

venerdì 24 giugno 2011

Avviso: dalla minoranza ai Cittadini Candiolesi

8 luglio 2011: la maggioranza dopo gli inviti della minoranza (vedi interpellanza, volantini e manifesti) ha proposto in CC la modifica dell'Allegato Energetico eliminando "l'obbligo" di mettere in atto interventi migliorativi delle prestazioni di coibentazione termica degli edifici nel caso di semplici interventi di tinteggiatura delle facciate. La proposta è stata approvata.

Di seguito è riportato il testo di un volantino che come minoranza abbiamo predisposto nella speranza che la maggioranza in un raro momento di lucidità revochi la delibera n. 11 del 3 marzo 2011 con oggetto "Approvazione dell'Allegato Energetico al Regolamento Edilizio Comunale"

martedì 14 giugno 2011

Referendum 12-13 giugno 2011: grazie agli Italiani

Ho ricevuto questa mail da un caro Amico. Con piacere la pubblico.

"Oggi, 13 giugno 2011, il mio cuore si è riempito di gioia nello scoprire che avevamo raggiunto il quorum, senza sapere se avesse vinto il si o il no, poiché oggi a trionfato la democrazia.

domenica 5 giugno 2011

Il Punto Acqua di Candiolo: perchè la minoranza preferiva l'installazione di un Punto Acqua SMAT e non Drinkart

Il Punto Acqua rappresenta una scelta che si traduce in un doppio risparmio per la collettività: uno diretto per i cittadini ed uno legato ai rifiuti da smaltire. Si calcola infatti che un Punto Acqua con un consumo medio può fare risparmiare circa un milione di bottiglie di plastica all'anno.

Il costo al litro dell'acqua naturale e gasata cambia in funzione della società che eroga il servizio.


sabato 4 giugno 2011

I 12 interventi previsti nel documento programmatico finalizzato alla redazione della Variante strutturale al Piano Regolatore (P.R.G.C.)

Il 24 maggio 2011 in Consiglio Comunale la maggioranza ha presentato il documento programmatico che esplicita le finalità e gli oggetti generali della variante strutturale al P.R.G.C. (Piano Regolatore Generale Comunale).

Le varianti strutturali ai sensi della L.R. 1/2007 “sono quelle che NON riguardano l'intero territorio o che non modificano l'intero impianto strutturale del piano regolatore vigente”.Questa variante di fatto interviene su tutto il territorio comunale è quindi, a mio parere, è in contrasto con la legge stessa a cui fa riferimento.


mercoledì 1 giugno 2011

Presentati dalla minoranza due esposti-denuncia alla Procura della Corte dei Conti


Ho ricevuto nei giorni scorsi una mail in cui chi scriveva mi incoraggiava a fare minoranza ricordando sempre quanto importante fosse in democrazia esprimere con determinazione e coerenza il proprio pensiero.