martedì 14 giugno 2011

Referendum 12-13 giugno 2011: grazie agli Italiani

Ho ricevuto questa mail da un caro Amico. Con piacere la pubblico.

"Oggi, 13 giugno 2011, il mio cuore si è riempito di gioia nello scoprire che avevamo raggiunto il quorum, senza sapere se avesse vinto il si o il no, poiché oggi a trionfato la democrazia.



E per quanto possa sembrare strano un ringraziamento speciale va a chi è andato per votare NO, perché nonostante non condivida l'orientamento del loro voto, il solo fatto che siano andati alle urne per esercitare un loro diritto, piuttosto che raggiungere lo stesso scopo astenendosi, ne dimostra il loro attaccamento alla democrazia. Hanno fatto sì che la votazione fosse valida, hanno deciso di essere loro a decidere, lasciandoci la possibilità di pensarla diversamente da loro, non solo nelle parole ma nei fatti.
Un altra parte del mio ringraziamento va a tutte quelle persone che fuori sede per studio o per lavoro si sono impegnate e con successo hanno trovato il modo di votare ugualmente, attraverso l'iniziativa di alcuni partiti, che li hanno introdotti come rappresentanti di lista, aggirando l'ostacolo. Naturalmente estendo il mio personalissimo grazie a coloro che pur volendo non hanno potuto votare per mille validi motivi.

Ed infine ringrazio chi non raccogliendo lo strano, nonché disperato appello di chi ci amministrano, prima o al ritorno dal mare si sono fermati a votare.

Oggi non dico di essere fiero di essere italiano, perché lo sono sempre stato, oggi il mio cuore si riempie di gioia perchè abbiamo fatto notare a chi ci amministra, che non siamo pecore alla mercé di un branco di lupi, ma uomini e donne sovrani del loro Paese.

Popolo sovrano, mai più suddito !"

Nessun commento:

Posta un commento