venerdì 30 dicembre 2011

Una notizia interessante

Ogni considerazione ed ogni pensiero a fatti e persone è ovviamente lecita.

martedì 27 dicembre 2011

Raddoppio della linea ferroviaria Torino-Pinerolo: le Osservazioni dei Consiglieri di minoranza Adamo e Demichelis presentate il 24 dic 2011

Sono di seguito riportate le Osservazioni che i sottoscritti Giovanni Adamo e Marco Demichelis, quali Cittadini e Consiglieri di minoranza del Comune di Candiolo, abbiamo presentato in riferimento alla fase di Valutazione d'Impatto Ambientale (VIA) del  Progetto di Raddoppio della linea ferroviaria Torino-Pinerolo.

martedì 20 dicembre 2011

Un Comitato spontaneo a tutela di Candiolo e dei Candiolesi

Un gruppo di Cittadini Candiolesi ha costituito un Comitato spontaneo tutela di Candiolo "Nessuno tocchi Candiolo". L'oggetto è il progetto per il raddoppio della Torino-Pinerolo di cui all'articolo su questo blog del 15 dicembre 2011 dal titolo "Secondo binario Torino-Pinerolo, sottopassi cancellati, assemblea pubblica, tempo per osservazioni finito, la maggioranza che dorme !!"

giovedì 15 dicembre 2011

Secondo binario Torino-Pinerolo, sottopassi cancellati, assemblea pubblica, tempo per osservazioni finito, la maggioranza che dorme !!

Lunedì 12 dicembre 2011 si è riunito il Comitato per il sottopasso. All'incontro con il Sindaco Molino, l'Assessore Melino e il Consigliere Battaglia hanno partecipato per la minoranza i Consiglieri Rolle e Demichelis.
La Ferrovia (RTI) ha comunicato il 24 ottobre 2011 agli Enti interessati, tra cui Candiolo, il progetto predisposto per il secondo binario della Torino-Pinerolo

mercoledì 14 dicembre 2011

Il progetto Corona Verde

Il progetto Corona Verde integra l’idea della “corona di delitie”, proposta all’inizio del ‘600 dal Castellamonte con riferimento alla costellazione delle dimore sabaude attorno a Torino, con l’idea della “cintura verde”, largamente frequentata dall’urbanistica europea del XX secolo.

lunedì 12 dicembre 2011

Le piste ciclabili per i Candiolesi secondo l'Assessore Osella ed il Sindaco Molino

Il 25 ottobre 2011 con il consigliere Demichelis abbiamo presentato la seguente interpellanza:
--- Il programma elettorale di questa amministrazione, a pag. 5, prevedeva: “Sollecitare le Amministrazioni Comunali dei paesi limitrofi a realizzare e finanziare con il nostro Comune un sistema di collegamento intercomunale tramite piste ciclabili".
Si chiede a questa maggioranza in riferimento all'impegno elettorale sopra citato:

sabato 10 dicembre 2011

Lettera anonima: vive qualcuno all'interno del magazzino comunale ?

Qualche settimana fa ho ricevuto una lettera anonima. Il contenuto non è offensivo ma viceversa espone una questione molto delicata. Riporto interamente il contenuto della lettera scusandomi in anticipo con il Sindaco e con tutta la maggioranza se quanto contenuto non corrisponde al vero. 

domenica 4 dicembre 2011

Dai Cittadini di Candiolo: tante firme per la pista ciclopedonale Candiolo - Le Torrette di Vinovo

A fine ottobre 2011 con Antonio Soldo e Antonella Cornelli abbiamo avviato una raccolta di firme per sollecitare i Sindaci di Vinovo e Candiolo a trovare un accordo per realizzare due tratti di pista ciclopedonale di collegamento tra i suddetti due Comuni indispensabili per consentire a ciclisti e pedoni di percorrerli senza il pericolo di essere investiti.