sabato 10 dicembre 2011

Lettera anonima: vive qualcuno all'interno del magazzino comunale ?

Qualche settimana fa ho ricevuto una lettera anonima. Il contenuto non è offensivo ma viceversa espone una questione molto delicata. Riporto interamente il contenuto della lettera scusandomi in anticipo con il Sindaco e con tutta la maggioranza se quanto contenuto non corrisponde al vero. 

Viceversa, è quindi nel caso di corrispondenza di quanto scritto con la realtà dei fatti, chiedo al Sindaco ed a tutta la maggioranza di adoperarsi per rimuovere e superare una situazione di disagio personale in modo compatibile con il bisogno umano di vivere in modo decoroso.

La lettera dice:
Con la presente Le comunichiamo che siamo un gruppo di Cittadini candiolesi, Vorremmo consigliarle di andare a controllare chi vive all'interno del magazzino del Comune, a nostre spese ed autorizzato dal Sindaco e dal Comandante dei Vigili ed altre persone, è vergognoso !!. Speriamo in un suo interessamento, se non sarà lei a risolverlo tutti noi ci riserviamo a comunicare agli organi competenti.
Candiolo lì 10/11/2011

Il problema principale non è che una persona vive a spese della comunità in un magazzino senza servizi, con una stufetta elettrica e con una brandina, ma il fatto che a Candiolo una persona possa vivere in questa situazione di disagio e pericolo senza che il Sindaco e la maggioranza che governa prenda provvedimenti in grado di dare sollievo con immediatezza a chi è in difficoltà.

Qualora quindi l'informazione fosse fondata, chiedo al Sindaco ed alla maggioranza tutta, di risolvere al più presto la questione evitando situazioni di potenziale pericolo alla persona in difficoltà ma anche ai tanti Cittadini che vivono e frequentano la zona deve c'è il magazzino comunale.

Nessun commento:

Posta un commento