martedì 27 settembre 2011

Un esempio di determina di affidamento lavori

Leggere una delibera di Giunta o di Consiglio o una determina del Responsabile di Servizio non è mai semplice. Questo a Candiolo come in ogni altro Comune. Mi capita per lavoro di leggere delibere e determine di altri Comuni. Non mi piace fare i confronti su chi scrive meglio, ho l'impressione però che quelle di Candiolo siano le più ricche di riferimenti inutili e povere di riferimenti utili. Colpa del copia ed incolla.

venerdì 23 settembre 2011

Il solito modo di fare gli acquisti

Con determina n. 234 del 22 settembre 2011 sono stati affidati alla ditta ICEF con sede a Borgaretto di Beinasco i lavori per un intervento di manutenzione straordinaria lungo via Torino tra il civico n°40 e n°42,

sabato 17 settembre 2011

Un esempio di piccola spesa inutile. Servizio o Politica ?

Determina 230 del 12 settembre 2011. Incarico alla ditta CAVOURESE spa – Str. Del Drosso 77 - TORINO per servizio di trasporto andata e ritorno presso la località termale di Salice Terme dei partecipanti al soggiorno marino , per una spesa complessiva di € 700,00 IVA inclusa Il costo del soggiorno e delle cure termali è a totale carico dei partecipanti.

venerdì 16 settembre 2011

La lettera ai cittadini da parte dei Sindaci che lavorano seriamente

Nel sito del Comune di Candiolo oggi 15 settembre 2011 è riportata la lettera che il Sindaco Valter Molino ha scritto ai cittadini.
“”
I TAGLI AI COMUNI SONO TAGLI AI TUOI DIRITTI
Carissimi cittadini,
Il Comitato Direttivo dell’ANCI ha indetto per oggi 15 settembre una giornata nazionale di protesta contro la manovra economica del Governo chiedendo ai Comuni la chiusura simbolica degli uffici anagrafe e stato civile.

domenica 11 settembre 2011

Manovra economica: sarà possibile licenziare con l'ok dei sindacati

Prendendo spunto da un interessante articolo pubblicato nel blog di Mariano Turigliatto (a cura di Franco Maletti) in cui è spiegato con semplicità e completezza come e quando si può licenziare nelle aziende con più di 15 dipendenti, ho aggiunto quali saranno i cambiamenti che apporterà la Manovra in corso di approvazione in questi giorni (già approvata dal Senato giovedì 8 settembre). In pratica aumenteranno le possibilità per licenziare e cresceranno le divergenze fra i sindacati.

sabato 10 settembre 2011

Le lunghe vacanze della maggioranza

Siamo al 10 settembre, la mancanza di riunioni di Giunta e di Consiglio evidenzia come la maggioranza sia ancora in vacanza. Hanno lavorato tanto a luglio, il paese è uno splendore e quindi il riposo è più che meritato così come le indennità di Agosto per Sindaco ed Assessore.

sabato 3 settembre 2011

Cade un palo della luce in via Trento: per fortuna non passava nessuno.

Questa mattina (tarda mattinata) è caduto un palo della luce in Via Trento angolo Via Calvi. Ha centrato in pieno una vettura (vedi foto FIAT 600 rossa) parcheggiata nel lato della strada opposto al palo stesso.
Considerati i danni che sono riscontrabili nella vettura se passava qualcuno in quel momento in macchina o a piedi le conseguenze potevano essere tragiche. Il palo non si è appoggiato lentamente ma è caduto con violenza.

Liberate Francesco Azzarà

Francesco Azzarà è stato liberato il 16 dicembre 2011.
Di seguito è riportata la mail che Marina Castellano ha inviato al Sindaco ed ai capigruppo per chiedere al Comune di Candiolo di aderire all’appello di Emergency di mobilitarsi per la liberazione dell’operatore umanitario Francesco Azzarà, sequestrato a Nyala, in Darfur, il 14 agosto scorso.

La giustizia e l'evasione fiscale secondo il Tubiello Tremonti di Candiolo

Una lettera ai cittadini da parte dell'Assessore al Bilancio Francesco Tubiello ci informa che:

Il Comune di Candiolo, con deliberazione di Giunta Comunale del 23 giugno 2011, ha aderito al protocollo d’intesa siglato in data 25 giugno 2009 tra l’Agenzia delle Entrate Direzione regionale Piemonte e l’ANCI Piemonte.
L’obiettivo sarà quello di contrastare l’evasione fiscale mediante l’invio di segnalazioni qualificate agli uffici finanziari.

venerdì 2 settembre 2011

Chi paga le multe alle vetture di proprietà comunale ? ma ovviamente i Cittadini !

Una storia incredibile. Non fa ridere, non fa piangere ma semplicemente fa arrabbiare creando un senso di disgusto.
I fatti. In data 3 agosto 2011 è pervenuto al protocollo del Comune di Candiolo la notifica di un verbale di infrazione alle norme del Codice della Strada a carico di un veicolo di proprietà comunale commessa a Nichelino il 30 maggio 2011. Il veicolo in questione è il FIAT Fiorino di proprietà del Comune di Candiolo e l'infrazione contestata è una sosta in divieto di fermata.
Chi era alla guida del Fiorino il 30 maggio 2011 a Nichelino ? Un funzionario comunale o un amministratore di maggioranza ? NON SI SA !!