martedì 17 gennaio 2012

Si al doppio binario. No ad una Candiolo divisa in due.

Vogliamo che a Candiolo la linea ferroviaria venga interrata e coperta.
Lo vogliamo per non rovinare per sempre Candiolo. Per servizi ferroviari aggiuntivi indubbiamente utili non vogliamo che Candiolo venga divisa in due. Chiediamo alle Ferrovie dello Stato ed alla Regione una verifica sulla fattibilità dell'interramento della linea ferroviaria per circa un chilometri. 

Gli spazi per fare lo scavo senza rovinare le case adiacenti si sono. Con la linea interrata e coperta Candiolo rinasce, la stazione può avere in suo parcheggio, l'Oratorio potrà allontanarsi dalle case, la piazza potrà finalmente non essere più un parcheggio.

Chiediamo a tutti i Candiolesi di aiutarci a sostenere questa idea. Chiediamo alla maggioranza di fare finalmente dopo 12 anni qualcosa di utile per il nostro paese. Chiediamo al Sindaco si farsi portavoce di questa idea presso le Ferrovie e presso la Regione.

Noi (Adamo e Demichelis) come consiglieri di minoranza stiamo facendo la nostra parte. Abbiamo presentato le nostre osservazioni alla Regione Piemonte (vedi articolo del 27 dicembre 2011), invieremo in questi giorni una nostra lettera al Presidente della Regione Piemonte ed ai due Assessori di competenza. Chiederemo poi di incontrare il Responsabile di Procedimento.

Siamo convinti dell'utilità di ciò che facciamo. Nessun fine politico ma solo per Candiolo e per i candiolesi.

In allegato il volantino che abbiamo messo nelle buche dei cittadini che di questo problema sono maggiormente coinvolti perchè rischiano seriamente, per la superficialità della precedente e dell'attuale maggioranza, di trovarsi davanti casa un muro di pannelli fonoassorbenti. Una cattiva soluzione coinvolgerebbe però tutti gli abitanti di Candiolo perchè renderebbe meno interessante i nostri immobili.

Ringraziamo chiunque voglia aggiungersi a noi. 


Nessun commento:

Posta un commento