giovedì 31 marzo 2011

Approvato in CC il Protocollo di Intesa tra Parrocchia e Comune per un brutto Oratorio

Poche ore fa il CC ha approvato la convezione per il nuovo Oratorio di cui all'articolo del 30 marzo 2011 dal titolo “Nuovo Oratorio: la convenzione proposta dalla maggioranza e dalla Parrocchia in CC”. E' stata votata con 12 voti a favore ed uno contrario: il mio. Naturalmente come ho sempre detto e scritto io voglio l'Oratorio, ma non quello che hanno condiviso Parroco e Sindaco. 

mercoledì 30 marzo 2011

Nuovo Oratorio: la convenzione proposta dalla maggioranza e dalla Parrocchia in CC

Il 30 marzo 2011 sarà sottoposto all'attenzione del Consiglio Comunale il Protocollo di Intesa fra il Comune e la Parrocchia San Giovanni Battista per il nuovo Oratorio.
E' questo un documento atteso da tutti i cittadini di Candiolo, perchè Candiolo ha bisogno di un nuovo Oratorio da sempre. Il vecchio Oratorio di via Deledda era nato provvisorio e solo tanti genitori e tanti ragazzi volenterosi hanno permesso di renderlo agibile per svolgere le attività formative ed aggregative tipiche di un normale Oratorio.

martedì 29 marzo 2011

Sottopassi e passaggi a livello: le follie della maggioranza

Il 21 Marzo nel corso della riunione del comitato per il sottopasso ferroviario la maggioranza ha illustrato una proposta con riferimento alla questione passaggi a livello e sottopassi a Candiolo. La proposta presentata, dal Sindaco e dall'assessore Melino come positivo possibile punto di incontro tra le Ferrovie dello Stato, il Comune di Candiolo e la ditta Ambrogio in coincidenza con il raddoppio della linea ferroviaria Torino - Pinerolo (non si sa quando), è la seguente:

domenica 27 marzo 2011

Dove e come trovare la dott.ssa Brero

Il 21 marzo 2011 ho ricevuto questa mail dalla dott.ssa Paola Brero.

Sig. Adamo, si documenti meglio sul pediatra...presente a candiolo 3 giorni la settimana x 3 - 4 ore ..


sabato 19 marzo 2011

Il giornalino comunale: un altro esempio di spreco

A fine gennaio 2011 molti di Voi avete trovato nella Vostra cassetta delle lettere il giornalino del Comune di Candiolo ABC. Dico molti di Voi solo perchè io ad esempio non l'ho ricevuto. Niente di grave può succedere. Questo è il terzo numero inviato dall'attuale maggioranza da giugno 2009. ABC vuol sempre dire: Amministrare Bene Candiolo. Non entro nel merito del contenuto perchè ognuno di noi di certo si è fatto un'idea. Voglio solo raccontarsi ciò che il giornalino non riporta: quanti soldi della comunità candiolese si sprecano per pagarlo.

venerdì 18 marzo 2011

Risparmio energetico: un'occasione mancata

Nel corso del Consiglio Comunale del 3 marzo 2011 è stata approvata con i soli voti della maggioranza la proposta di delibera con oggetto “Approvazione dell'allegato energetico al regolamento edilizio comunale”.

Per capire di cosa si tratta riporto una sintesi dell'intervento in CC del Consigliere di minoranza Michele Rollè.

Occorre capire cosa vogliamo approvare se un elenco di norme o uno strumento utile per realizzare gli obiettivi previsti dalla legge. 


domenica 13 marzo 2011

Un esempio discutibile di supporto alle Aziende locali

Con delibera del 28 settembre 2010 il Consiglio Comunale di Candiolo ha approvata una variante parziale al Piano Regolatore per consentire ad una Azienda produttiva, in attività pluridecennale sul territorio comunale candiolese (Soffieria Bertolini), di espandere i propri impianti a fronte dell’acquisizione di nuove lavorazioni, con conseguenti positive ricadute sul mantenimento e sull'incremento occupazionale (sei/otto persone secondo l'Assessore Melino). 

mercoledì 9 marzo 2011

Siamo a metà Marzo e Candiolo aspetta il Bilancio di Previsione 2011

Siamo quasi a metà Marzo e fra qualche giorno la maggioranza porterà in Consiglio Comunale la proposta di delibera per l'approvazione del Bilancio di Previsione 2011 e della Relazione Previsionale e Programmatica 2011/2013. L'approvazione del Bilancio è forse il momento più significativo dell'azione politica di chi amministrata. 

lunedì 7 marzo 2011

Ultimissime da radio piazza: bocciato dalla maggioranza il progetto informale del nuovo Oratorio che la Parrocchia ha presentato per un parere preventivo

Pare che la Parrocchia abbia presentato ai primi di febbraio 2011, a livello informale, il progetto del nuovo Oratorio parrocchiale per avere un primo parere da parte dell'ufficio tecnico del Comune ed immaginiamo anche dal Sindaco e dall'Assessore competente. 

La risposta pare sia stata una lettera altrettanto informale. E fin qui tutto normale, quella che invece si considera negativamente è il contenuto ed il tono della risposta.