mercoledì 29 febbraio 2012

Invito ai Cittadini "convegno Sistema ferroviario metropolitano" di giovedì 1 marzo 2012 ore 15 e presso il Comune di None alle ore 21,00

Sul sito del Comune di Nichelino è pubblicizzato in prima pagina (www.nichelino.to.it) che:
“Giovedì 1° marzo 2012 alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, in sala Camini alle 15, si svolgerà un convegno per capire a che punto è il “Sistema ferroviario metropolitano”.

domenica 26 febbraio 2012

Lo sportello Aperto ma Chiuso: le invenzioni della Polizia Municipale

Dal sito del Comune risulta che l’ufficio vigilanza è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 8,30 alle 12,00 ed il sabato dalle 8.30 alle 10,30
 Può succedere ed a me è successo che l’ufficio vigilanza contrariamente alle indicazioni di apertura al pubblico risulti ufficialmente aperto ma chiuso a chi ne ha bisogno.

mercoledì 22 febbraio 2012

Interessante delibera di Giunta Comunale

La scorso 26 gennaio 2011 la Giunta Comunale ha approvato, e secondo me non ha sufficientemente pubblicizzato, il Protocollo d’Intesa per l’istituzione di un Punto Cliente di Servizio INPS  a Candiolo.
L’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS)  al fine di ottimizzare l’attuale presenza sul territorio nazionale  ha creato due nuove modalità per erogare i propri servizi valorizzando e massimizzando l’operatività dei propri canali di accesso telematici: i Punti INPS ed i Punti Cliente.

domenica 19 febbraio 2012

Associazioni, eventi e cittadini NON contenti

Con delibera del 9 febbraio 2012 la Giunta Comunale ha approvato la delibera con il programma e le modalità organizzative del Carnevale Candiolese 2012. Non avrei scritto niente su questa delibera vuota di idee e di contenuti se non avessi ricevuto tre mail di Cittadini non eccessivamente contenti.

domenica 12 febbraio 2012

Lettera del Sindaco con riferimento alla petizione popolare per la pista ciclopedonale Candiolo - Le Torrette di Vinovo

Come ricorderete a fine ottobre 2011 cinquecento Candiolesi , Antonio Soldo , Antonella Cornelli ed il sottoscritto abbiamo firmato una petizione per chiedere ai Sindaci di Vinovo e Candiolo  di realizzare al più presto (ed in ogni caso prima della scadenza del loro attuale mandato) la pista ciclopedonale tra Candiolo e le Torrette di Vinovo sulla strada provinciale 140.

venerdì 10 febbraio 2012

Nun Te Regghe Più: proposta di legge di iniziativa popolare. FIRMA ANCHE TU

Il 29 settembre 2011 un gruppo di normali cittadini, SENZA NESSUN COLORE POLITICO DI PARTITO, ha depositato alla Corte di Cassazione a Roma, una proposta di legge di iniziativa popolare per ridurre gli stipendi dei parlamentari e di tutti i dirigenti pubblici nominati dai politici o eletti dal popolo, ed adeguarli alla media degli stipendi europei.

martedì 7 febbraio 2012

Ottobre-Novembre-Dicembre 2011: Alcune spese ed impegni. Era tutto indispensabile ?

Per vostra informazione riporto di seguito il titolo, l'importo e la ditta beneficiaria di alcune determine che i responsabili di servizio, con l'avvallo della maggioranza, hanno adottato nei mesi di ottobre-novembre-dicembre 2011. Si tratta quindi di alcune spese ed impegni adottati in un trimestre estratte da un totale di 130 provvedimenti per un totale di circa 980.778,00 euro (quasi un milione !).

domenica 5 febbraio 2012

Il Molino astuto e il don Carlo troppo buono

All'uscita dalla Santa Messa nella nostra Parrocchia San Giovanni Battista riceviamo sempre un foglio con le riflessioni ed i suggerimento del nostro don Carlo. Sempre profonde e pieni di significati ed insegnamenti e sempre piacevoli da leggere e da commentare in famiglia.

venerdì 3 febbraio 2012

Raddoppio Torino-Pinerolo: l'ira della borgata Santa Maria a Moncalieri

Di seguito un articolo pubblicato sul giornale “La Stampa”. L’oggetto è il raddoppio della linea ferroviaria Torino-Pinerolo. Lo riporto solo per mettere in evidenza  come si comporta un’amministrazione che mette al primo posto le esigenze dei cittadini.

mercoledì 1 febbraio 2012

Candiolo vuole il raddoppio ? Rif. articolo su Insieme di gennaio 2012

E’ questo il titolo di un articolo di Insieme il giornale delle Parrocchie di Candiolo, La Loggia, None e Vinovo-Garino di Gennaio 2012. Non so quanti di Voi lo leggono. La mia stima per don Carlo, immutata malgrado la sua sciagurata decisione di fare il nuovo oratorio tra le case, mi porta a sfogliarlo alla ricerca di qualche articolo interessante.